Chiama
Scrivici
Whatsapp

Emergenza COVID19, come accedere ai finanziamenti bancari fino a 25.000,00, garantiti dal Fondo di Garanza per le PMI

Via libera alla presentazione delle Banche delle domande di finanziamento al Fondo di Garanzia, di importo non superiore a 25.000,00, a PMI in crisi di liquidità, professionisti e lavoratori autonomi, per usufruire, in modo automatico e gratuito della garanzia, del 100% del fondo PMI. 

L’ABI con l’allegata circolare, del 16 aprile 2020, prot. UCR/000723, ha comunicato, ai propri associati, che a decorrere, dalla data odierna …”, 17 aprile, il Portale del Fondo di Garanzia PMI, come indicato dal Gestore del Fondo (Mediocredito Centrale-MCC), inizia a consentire l’inserimento da parte delle banche delle richieste di garanzia sui finanziamenti bancari fino a 25 mila euro, di cui al Decreto legge dell’8 aprile scorso.

Al fine di agevolare la presentazione delle richieste di garanzia, il Gestore del Fondo consentirà la trasmissione del relativo modulo alle banche anche via posta elettronica certificata (PEC) o e-mail con allegata copia del documento di riconoscimento del soggetto sottoscrittore o altra modalità equivalente”…

Pertanto, a decorrere dalla data odierna, il Portale del Fondo di Garanzia Pmi, come indicato dal Gestore del Fondo (Mediocredito Centrale-MCC), inizia a consentire l’inserimento da parte delle banche delle richieste di garanzia sui finanziamenti bancari fino a 25 mila euro, di cui al Decreto legge dell’8 aprile scorso.

Vista l’estrema necessità e urgenza di darne immediata applicazione da parte delle banche, l’ABI ha predisposto e fornito, in allegato alla lettera circolare, uno schema esemplificativo di come accedere ai finanziamenti bancari per la liquidità fino a 25.000 euro.

Tale schema è disponibile anche sul sito ABI (www.abi.it) ed è di seguito riportato.

© riproduzione riservata

  


Richiedi informazioni
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
*questo campo è obbligatorio.
INVIA RICHIESTA